Categoria: naturale

La Farmacia Boccaccio, grazie ad un master in PharmaVegana, ti può aiutare con consigli alimentari mirati, suggerendoti prodotti che non contengano derivati animali e che non sono stati sperimentati su di essi.

La nostra attenzione però non è volta solo a vegetariani e vegani, ma in generale a tutti coloro che danno all’ alimentazione un ruolo di primaria importanza. Infatti, il modo in cui mangiamo è in grado di influenzare molto il nostro benessere e diversi disturbi che ci colpiscono quotidianamente sono strettamente legati ad un’alimentazione poco bilanciata. Numerose ricerche scientifiche infatti dimostrano che ipertensione, sindrome metabolica, cefalee, cistiti, candidosi ed altre patologie possono essere prevenute o trattate più efficacemente se farmaci e integratori sono associati ad una dieta equilibrata e funzionale.

Qual è la filosofia vegana?

Per il vegano è fondamentale che un alimento o un qualsiasi prodotto non contenga ingredienti animali, derivati da essi o dal loro sfruttamento.

Chi compie questa scelta evita dunque tutto ciò che causa sofferenza e morte diretta o indiretta degli animali coinvolti.
I vegani quindi non escludono solamente carne, pesce, uova e latte, ma anche miele, seta, lana, piume, corallo …
Contrariamente a ciò che generalmente si potrebbe pensare, la dieta vegana è priva di carenze nutrizionali (tranne per quanto riguarda la Vitamina B12) ed è utile nella prevenzione di molte patologie, in particolar modo quelle cardiovascolari.

Cosa trovo in Farmacia?

Tutti i farmaci per legge devono essere obbligatoriamente sperimentati sugli animali.
Per quanto riguarda gli integratori il discorso è più complesso. Infatti le ditte hanno la completa libertà in merito alla sperimentazione dei loro prodotti sugli animali. E’ bene ricordare però che anche se un’azienda \ decide di non applicare tale verifica, non è detto che i suoi prodotti non contengano componenti di origine animale come ad esempio propoli, miele, cera d’api…

Per legge i cosmetici non vengono più sperimentati dall’ 11/03/2013 ma, come nel caso degli integratori, bisogna tener presente che tali prodotti possono avere al loro interno dei derivati animali.

In Farmacia Boccaccio potrai trovare integratori e cosmetici adatti ai vegani sia per te che per il tuo bambino, oltre a consigli mirati e attenti alle tue esigenze.

Fitoterapia erboristeria

La fitoterapia è una branca della medicina che studia l’impiego di piante intere o di alcune loro parti che possiedono un’attività farmacologia. Siamo a vostra disposizione per consigliarvi al meglio sui rimedi fitoterapici giusti da adottare a seconda del vostro problema.
Per saperne di più

Omeopatia

COS'E' L'omeopatia è un metodo terapeutico basato sull'assunzione di sostanze (rimedi omeopatici) di origine animale, vegetale o minerale in alte diluizioni. Si deve al medico tedesco Samuel Hahnemann (1775/1843) la nascita e l'introduzione del termine omeopatia (dal greco omoios=simile e pathos=sofferenza) come disciplina alternativa alla medicina tradizionale o allopatica (dal greco allos=diverso pathos=sofferenza). "Ogni sostanza…
Per saperne di più

Vegan friendly

La Farmacia Boccaccio, grazie ad un master in PharmaVegana, ti può aiutare con consigli alimentari mirati, suggerendoti prodotti che non contengano derivati animali e che non sono stati sperimentati su di essi. La nostra attenzione però non è volta solo a vegetariani e vegani, ma in generale a tutti coloro che danno all' alimentazione un…
Per saperne di più

Fiori di Bach

La malattia è un evento che si manifesta nel corpo come risultato di forze che hanno lungamente agito su altri piani. Intervenire solo sull’aspetto materiale produrrà un giovamento temporaneo, non andando ad incidere sulla vera causa del male. Il campo su cui maggiormente agiscono i Fiori di Bach è quello dell’emotività e degli stati d’animo,…
Per saperne di più