Alimenti speciali e biologici

Per alimentazione naturale si intende l’ insieme dei criteri alimentari che promuovono l’equilibrio bio – psichico di un soggetto, indispensabile per raggiungere, mantenere e preservare il più possibile le potenzialità fisiche e mentali, per favorire la rigenerazione dei tessuti e per indurre il recupero energetico, fornendo il cibo necessario ed eliminando dalla nutrizione ogni apporto superfluo, squilibrato, tossico.

L’alimentazione naturale sicuramente rappresenta uno dei più importanti fattori che concorrono alla buona salute della persona.
L’alimento ideale deve comunque essere “naturale”. Il corpo infatti si è adattato nel corso di centinaia di migliaia di anni al prodotto della natura: quanto più l’alimento è trattato, manipolato, estratto, modificato, alterato in qualunque modo dalla sua naturale struttura, tanto più diventa inadatto, inadeguato, carente, tossico, patogeno.

E’ fondamentale da questo punto di vista l’alimentazione biologica: solo l’alimento biologico, coltivato in modo da avvicinarsi il più possibile alle condizioni naturali del terreno e dell’ambiente circostante, può infatti racchiudere l’insostituibile equilibrio naturale dei macronutrienti (proteine, glicidi, lipidi, vitamine) e dei micronutrienti : minerali (sodio, potassio, calcio, magnesio, fosforo, ferro, iodio, fluoro), oligoelementi (rame, zinco, cromo, selenio, cobalto, molibdeno, manganese, cadmio, bromo, zolfo).

Trovarai le novità e i consigli più semplici ed efficaci per farti apprezzare il potere curativo di una alimentazione corretta ed adatta alle tue eventuali caratteristiche patologiche. Infatti, nei casi in cui sia necessaria un’alimentazione speciale, puoi tranquillamente rivolgerti a noi.

Abbiamo ampi reparti con alimenti speciali destinati a soggetti affetti da celiachia, diabete.

I commenti sono chiusi